La Peugeut 307 è la macchina dei sogni di tutti. Questa frase è perfetta per descrivere al meglio una vettura del genere. La sua struttura e la sua composizione sono studiate per essere versatili e alla portata di tutti. Si può inoltre dire che è una macchina piuttosto ampia e lunga, comoda per chiunque e soprattutto per le uscite in famiglia.
La Peugeut 307 di base ha tutta una serie di accessori utili per intraprendere un viaggio comodo e lineare. La cilindrata e il cambio automatico della vettura aiutano in ogni tipo di strada. Questa auto è molto adatta anche i percorsi non rettilinii come le stradine di campagna.
Parlando degli interni possiamo con sicurezza dire che essa è una macchina dagli interni ben delineati: le plastiche infatti ammortizzano gli urti evitando i segni di passaggio anche di bambini o graffi di gioielli. Le portiere sono abbastanza pesanti e questo permette anche di non accompagnarle alla chiusura.
La Peugeut 307 in modo particolare non rischia comunque nessun tipo di incidente durante la messa in moto: il motore tiene bene sia nel caso di frenata brusca sia in quello di accelerata d'eccezione.
Le rifiniture della 307 sono eccellenti e ben congeniate anche per l'occhio meno esperto, il portabagagli è abbastanza spazioso come anche i sedili posteriori. Questa auto consente di trasportare anche carichi pesanti ed è sempre una garanzia per gli spostamenti proprio perché consente di portare fino a cinque persone, anche bambini.