NISSAN USATE : TUTTI I MODELLI

DESCRIZIONE NISSAN

La storia di Nissan, colosso automobilistico giapponese, nasce nel 1933 nella prefettura di Yokohama. Due anni più tardi, Nissan debutta nel mercato delle automobili con il marchio Daitsun, capace di vendere circa 20 mila unità. Il 1951 è una data cruciale nella storia del costruttore giapponese, in quanto segna la nascita del fuoristrada leggendario Nissan Patrol. Negli anni Ottanta e Novanta, dopo una forte espansione nel mercato estero, pone altre due pietre miliari: il modello Micra e il marchio di lusso Infiniti. Poi, all'alba del nuovo millennio, la casa giapponese stringe una proficua collaborazione con Renault, alleanza che risulta fondamentale per i successi di entrambe le aziende negli anni Duemila

Nissan Micra: l'utilitaria di successo

In Italia, la casa costruttrice giapponese è famosa soprattutto per la Nissan Micra, una delle utilitarie di maggiore successo per il marchio del Sol Levante. La prima generazione nasce nel 1982, sostituita poi dalla seconda serie dieci anni dopo. Trascorrono altri dieci anni (2002) per l'arrivo della terza serie, a cui subentra poi la quarta generazione dal 2010 al 2017. Negli ultimi anni, la Micra è nelle concessionarie d'auto con la quinta serie, che si contraddistingue dalle altre per la dicitura K14. La quinta generazione è un'auto completamente rivoluzionata, tanto nell'esterno quanto negli interni. I motori sono Renault, mentre il pianale è lo stesso della Nissan Note.

Nissan Qashqai: uno dei crossover più apprezzati in Italia

La Nissan Qashqai ha un'anima a metà tra berlina e SUV, da qui il grande successo ottenuto tra gli appassionati italiani di auto appartenenti al segmento C (come la 500X o il Jeep Renegade). Presentato ufficialmente al Salone dell'automobile di Parigi nel 2006, la Nissan Qashqai riscuote da subito gli apprezzamenti degli addetti ai lavori, che dipingono per lei un futuro roseo (come poi confermato dal numero di vendite). Fino ad oggi il crossover di Nissan ha presentato due serie: la prima è rimasta in produzione fino al 2014, sostituita dalla seconda generazione.

Nissan Leaf: la 100% elettrica della casa giapponese

Anche Nissan, come i principali costruttori automobilistici internazionali, ha raccolto la sfida dell'elettrificazione portando in commercio il modello 100% elettrico Nissan Leaf. Con più di 1.000 modelli venduti nel 2019, la Leaf in Italia è al quarto posto nella classifica delle auto elettriche con il maggior numero di nuove immatricolazioni nel corso dell'ultimo anno.

Tutti i Modelli