MITSUBISHI USATE : TUTTI I MODELLI

DESCRIZIONE MITSUBISHI

Mitsubishi in giapponese vuole dire ""tre rombi"", simbologia richiamata anche nel logo dell'azienda nipponica. Il marchio è conosciuto anche per altri aspetti e lavorazioni ma il comparto automobilistico interessa gran parte della società e per questo merita una ragione sociale a parte, ossia Mitsubishi Motors Corporation, istituita nel 1970. Qualche anno più tardi si crea una partnership molto importante con la filiale tedesca ed è proprio grazie a tale collaborazione che in un anno vengono presentati ben tre modelli tra loro differenti, tra cui la prima Lancer. Quest'ultima è stata una vettura di successo a livello mediatico e commerciale, anche per la ferrea concorrenza con la Subaru Impreza all'interno del panorama dei rally mondiali.

La diffusione del marchio grazie a Mitsubishi Colt

Sempre grazie alla collaborazione della filiale germanica, l'intento di controbattere il successo commerciale della Volkswagen Golf ha portato alla produzione della Mitsubishi Colt, vettura che ha generato un buon successo e che ha suggerito all'azienda di ampliare gli spazi produttivi e di deposito, direttamente in Germania per poter meglio servire il mercato europeo e tedesco. Le auto di successo commerciale portano tutte le firma della filiale tedesca di Mitsubishi: Colt, Lancer, Carisma e Galant. Ma con l'occasione nasce anche il concetto delle vetture ""Space"", ovvero di un nuovo modo di concepire l'automobile e lo spazio a disposizione. L'impronta tedesca offre un chiaro miglioramento tecnologico in grado di portare vantaggi a tutte le vetture del marchio.

L'innovazione tecnologica

La Lancer, ad esempio, è stata la prima vettura in assoluto a presentarsi sul mercato con una garanzia di 3 anni o 100.000 Km. Le soluzioni tecnologiche che altri marchi inserivano in modelli di classe superiore, erano proposti dal brand giapponese anche su vetture di classe media, come ad esempio il sistema ABS, la chiusura centralizzata e il condizionatore. Anche a livello motoristico le innovazioni coinvolgono Mitsubishi, soprattutto per quanto concerne i motori a benzina. L'unico punto di crisi si registra nel 2004 in seguito ad una collaborazione che non ha portato buon frutto con Daimler Chrysler, ma tutto il management Mitsubishi ha lavorato duramente per riportare l'azienda di auto ai suoi livelli standard nel più breve tempo possibile. Oggi le vetture Mitsubishi sono affidabili e piacevoli anche nel design, occupando diversi segmenti, tra cui anche quello dei suv, nicchia in cui il brand è forte. Il modello ASX, ad esempio, è stato uno dei primi suv con chiara impronta fuoristradistica a riscuotere grande successo grazie ad un'estetica molto piacevole e ad una versatilità d'uso che non tutti i modelli concorrenti avevano.

Tutti i Modelli