INFINITI USATE : TUTTI I MODELLI

DESCRIZIONE INFINITI

Infiniti è il brand di lusso lanciato dalla giapponese Nissan nel 1989. Fin dal suo debutto, Infiniti va a sfidare la Lexus di Toyota e la Acura della casa automobilistica Honda. Il primo modello che debutta nelle concessionarie è la berlina Infiniti Q45, la prima in assoluto a montare su un veicolo di serie il sofisticato sistema delle sospensioni attive. La Q45 resta in commercio per più di 15 anni, periodo durante il quale escono anche una seconda e terza generazione, prima di essere sostituita a partire dal 2006 dai nuovi modelli M35 e M45. L'Infiniti Q45 ha sfidato a livello commerciale modelli analoghi realizzati dai tedeschi di BMW e Mercedes-Benz oltre alle case automobilistiche americane Lincoln e Cadillac.

Lo sbarco in Europa

La divisione Infiniti Europe approda nel Vecchio Continente nel 2008, allestendo il proprio quartier generale in Svizzera (a Rolle). Il modello che funziona di più nel Vecchio Continente è la compatta Q30, insieme al crossover QX30, basati sulle piattaforme della Classe A e CLA di Mercedes (con cui il binomio Renault-Nissan ha stretto una partnership commerciale). Sempre in Europa, il pubblico ha risposto positivamente alle berline Q50 e Q70, senza dimenticare i due rispettivi crossover QX50 e QX70. I modelli attuali di Infiniti sono: Infiniti Q50, Infiniti Q60, Infiniti QX80, Infiniti QX60 e Infiniti QX50.

Il futuro è elettrico

Nissan raccoglie la sfida del futuro elettrico, annunciando che entro il 2025 metà dei veicoli venduti sotto il brand Infiniti saranno elettrici. A questo proposito, c'è grande curiosità intorno al prototipo QX Inspiration, presentato nel gennaio del 2019 a sorpresa durante il Salone dell'auto di Detroit. La svolta elettrica di Infiniti si spiega anche con il rilancio dell'azienda giapponese con il brand Infiniti in Europa e in Italia, dove le vendite stentano a decollare. Il know-how della casa automobilistica giapponese è superiore rispetto alla media, come testimonia il progetto di successo incarnato dalla Nissan Leaf (quarta auto elettrica più venduta in Italia nel 2019).

Addio al diesel

Contemporaneamente ai nuovi investimenti sull'elettrico, Infiniti ha annunciato l'addio ai motori diesel. La staffetta tra le due motorizzazioni è prevista già entro il 2021. Al momento, il brand Infiniti di Nissan continua a riscuotere grande successo sia negli Stati Uniti d'America che in Cina, dove il numero di vendite conferma ogni anno le aspettative dell'azienda. Lasciare il diesel per sposare in toto la sfida dell'elettrico rientra nel dna di Infiniti, brand affermato a livello internazionale proprio per la sua capacità di innovare di continuo all'interno del settore automotive. Tra le invenzioni più famose l'Infiniti steer-by-wire, vale a dire il futurisico sterzo elettronico.

Tutti i Modelli