AIXAM USATE : TUTTI I MODELLI

DESCRIZIONE AIXAM

Cenni Storici della casa produttrice Aixam

Aixam è la casa produttrice di minicar di nazionalità francese per eccellenza, operante nel settore automotive dal 1975. Aixam si stanzia fin dalla sua creazione nella regione francese dell'Alvernia Rodano-Alpi, impiegando 230 dipendenti distribuiti su due siti produttivi: la sede principale e uno stabilimento di assemblaggio ad Aix-les-Bains in Savoia (73) e altre 4 linee di produzione e assemblaggio situato a Chanas in Isère (38). Ogni anno vengono prodotti circa 15.500 veicoli.

Aixam, una realtà rispettosa dell'ambiente

La costante ricerca nell'innovazione tecnologica del motore, dell'aerodinamica e un attenzione particolare al riciclaggio sono i pilastri con cui Aixam costruisce i suoi veicoli. Ogni motore è efficiente dal punto di vista dei consumi ed esemplare in termini di inquinamento con 77,9 g/km di CO2 (3.1L/100 km) e con la produzione di veicoli totalmente elettrici.

Aixam e le corse automobilistiche con piloti di fama mondiale

Il marchio AIXAM-Mega ha partecipato alle corse automobilistiche per oltre due decenni, attraverso la passione e il gusto per la meccanica ad alte prestazioni. Il coupé Aixam Track GT fuoristrada, il modello Aixam MEGA Glace che ha vinto tre trofei Andros dal 1992 al 1999, il MEGA Desert che ha conquistato il secondo posto alla Dakar 2000 con Stephane Peterhansel come pilota al comando della microcar. Il team Aixam MEGA ha progettato, sviluppato e prodotto automobili gareggiando con piloti di fama internazionale in svariati eventi con un discreto successo. Le corse si sono interrote ad inizio 2000 a causa di un cambio di strategia di marketing di Aixam-Mega per poi riprendere nel 2010 partecipando all'Andros Electric Trophy battagliando nella sfida di St-Diè des Vosges conquistando il secondo posto.

Modelli Aixam per ogni necessità e gusto

Aixam offre una vasta gamma di modelli di microcar sia con motore a combustione che elettrici. Il modello da città Minauto è costruito in tre versione: Acces, la versione base, GT, con uno stile più accattivante e Cross che predilige una volumetria più ampia. La linea City invece ha quattro varianti con diverse configurazioni; questi modelli presentano una linea più tagliente e aggressiva e cerchi in lega e disponibili anche in versione Electric. Oltre al piacere di guida cittadino, Aixam car ha pensato due modelli anche per svolgere attività lavorative come il D-Truck doppio pianale e il D-Truck furgone, anch'essi disponibili in versione Electric. Questi ultimi offrono una spaziosa cabina biposto molto comoda e un pianale doppio richiudibile (D-Truck doppio pianale) con capacità di carico di 620 litri mentre il D-Truck furgone vanta uno spazio di carico generoso dal volume di 2,8 m3.

Tutti i Modelli