Sostituzione ammortizzatori auto

Sostituzione ammortizzatori: Più comodità e sicurezza di guida

Gli ammortizzatori sono tra i componenti più importanti per la sicurezza del nostro veicolo, hanno lo scopo di mantenere l’aderenza degli pneumatici alla strada oltre che attutire i colpi e dare stabilità all’auto. E’ quindi consigliabile verificare il loro buon funzionamento ad ogni tagliando e procedere con la sostituzione ammortizzatori auto ogni 80.000 Km.. Tuttavia, questi sono dati indicativi, in quanto bisogna considerare anche altri fattori quali: lo stile di guida, le condizioni delle strade percorse o il sovraccarico dell’automezzo.

Una diminuzione della tenuta di strada, specie se in curva, un aumento dello spazio di frenata, strani sobbalzi o vibrazioni anomale….tutti segnali da non sottovalutare e che segnalano la necessità di un controllo ed eventualmente una sostituzione ammortizzatori, rivolgendosi sempre a personale qualificato. Non cambiare gli ammortizzatori quando occorre, può portare inoltre, ad un’eccessiva usura degli pneumatici, oltre ad un maggior consumo di carburante. L’evoluzione tecnologica degli ultimi anni li ha perfezionati in molti aspetti e resi più resistenti migliorando efficacemente sia la sicurezza che il comfort di guida.

title

Sei pronto per la tua prossima auto?

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Richiedi subito un preventivo!



Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy


Torna alla home