Waymo-FCA: migliaia di auto per i taxi a guida autonoma

E' ancora più forte la collaborazione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Waymo, la divisione di Google che si occupa dello sviluppo di auto a guida autonoma. FCA USA ha infatti annunciato che saranno fornite migliaia di Chrysler Pacifica a Waymo, destinate al lancio del suo servizio di taxi senza guidatore.

Le collaborazioni tra le due aziende stanno andando avanti già da 2 anni. Nel corso del 2016 infatti, Waymo aveva ricevuto 100 Chrysler Pacifica ibride ed altre 500 nel 2017.

Il comunicato

Si legge nel comunicato di Sergio Marchionne, CEO di FCA: “La nostra partnership con Waymo continua a crescere e a rafforzarsi; questo è solo l’ultimo dei segni che indicano il nostro impegno in campo tecnologico”. Di seguito invece le parole di John Krafcik, amministratore delegato di Waymo: "Con la prima flotta di auto completamente autonome in strada, ci stiamo spostando dalla fase di ricerca e sviluppo a quella operativa. I minivan Pacifica ibridi offrono interni versatili e una corsa confortevole. Gli ulteriori veicoli" ordinati "ci consentiranno di crescere".

Già testati in 25 città statunitensi, i minivan funzionano con un motore ibrido e dispongono di software e hardware di marca Waymo. Quest'ultimo montato in uno stabilimento situato in Michigan, co-gestito da Fca e Google.

title

Sei pronto per la tua prossima auto?

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Richiedi subito un preventivo!



Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy


Torna alla home