Volvo XC40: è arrivato il tre cilindri benzina

Tre cilindri benzina

Debutta la prima unità a tre cilindri della casa automobilistica svedese. Si tratta di Volvo XC40, il nuovissimo suv compatto (il più piccolo tra i suv Volvo), presentato qualche giorno fa con motore Drive-E a tre cilindri. Al momento, l’unità a tre cilindri della XC40, è abbinata ad una trasmissione a sei velocità, mentre dall'anno prossimo sarà disponibile anche la variante a otto rapporti. (su richiesta).

Di seguito la dichiarazione di Alexander Petrofski, Senior Director del Cluster 40 di Volvo Cars. “Il nostro nuovo tre cilindri rappresenta un’entusiasmante novità ingegneristica per la XC40 e per Volvo in generale. Questo inedito motore dalla struttura compatta ci garantisce la flessibilità di cui abbiamo bisogno per poter offrire ulteriori varianti di motorizzazione agli acquirenti della nuova XC40”.

Il nuovo elegante suv Volvo XC40 si presenta con forme molto compatte e con un'alternanza di linee tese e zone smussate.

Gli interni

Gli interni sono ampi e spaziosi: anche 5 adulti possono trovare comodamente posto ed i sedili sono confortevoli e con finiture curate. L'insonorizzazione merita una nota particolare: si viaggia sempre con pochissimo rumore, sia con il diesel che con le versioni a benzina. Infine, parlando della sicurezza, di seguito solo alcune delle dotazioni presenti: frenata automatica d'emergenza a qualsiasi velocità o l'avviso anti-colpo di sonno.

La nuova XC40 è una vettura giovane che risulta perfetta per chi ha un forte senso di individualità,” ha aggiunto Alexander Petrofski. “Vogliamo dare ai nostri clienti la possibilità di esprimere la propria personalità come desiderano.”

Sei interessato alla nuova Volvo XC40? Richiedi ora un test drive gratuito!

title

Sei pronto per la tua prossima auto?

Richiedi subito un preventivo gratuito!

Richiedi subito un preventivo!



Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy


Torna alla home